- Descrizione del corso
Il corso Advanced Rebreather Diver della Professional Scuba Association International (PSAI). è progettato per quei subacquei che desiderano utilizzare un Rebreather a circuito semichiuso o chiuso con Nitrox premiscela o un diluente dell’aria durante le loro attività di immersione con decompressione. Il subacqueo potrà immergersi con un rebreather e una o più bombole di salvataggio fuori bordo in compagnia almeno di un altro subacqueo certificato senza supervisione in condizioni simili a quelle vissute durante questo corso. Questo schema è generico e progettato per funzionare con tutti gli SCR, meccanici ed elettronici chiusi i rebreather di circuito PSAI hanno consentito agli Istruttori di insegnare. Un Rebreather specifico del produttore i requisiti sulla profondità, sulla durata della bomboletta di gas o assorbente avranno sempre la precedenza se entro lo standard di seguito riportato.
2. Obiettivi e qualifiche del corso
Obiettivi del corso
Lo studente del corso PSAI Advanced Rebreather Diver sarà in grado di dimostrare di essere corretto Cura e manutenzione del rebreather, sia prima che dopo l’immersione. Lo studente dimostrerà anche competenza nelle abilità descritte nelle Sezioni XI e XII, Requisiti di abilità, di questo schema.
Qualifiche del corso
Applicare le conoscenze e le abilità delineate in questo standard per pianificare e condurre la decompressione immersioni in ambienti e condizioni simili al loro addestramento, se adeguatamente attrezzati e accompagnato da un altro subacqueo certificato.
3. Prerequisiti per l’accesso al corso
A. Età. Lo studente deve avere almeno 18 anni al momento dell’ingresso al corso.
B. Certificazione. Lo studente deve essere brevettato da un minimo di un PSAI riconosciuto a livello internazionale Nitrox avanzato o corso avanzato equivalente su Nitrox e abilità di decompressione. Deve possedere le competenze descritte nel PSAI Rebreather Diver (Non-Decompression Immersioni) standard. Deve essere certificato PSAI RAPID Program Rescue Diver (o il equivalente).
C. Esperienza di immersioni precedenti. Lo studente presenterà 100 immersioni correttamente registrate e verificate in condizioni variabili utilizzando attrezzatura subacquea a circuito aperto. Lo saranno le immersioni con Rebreather senza decompressione considerata un’esperienza precedente vantaggiosa e ogni immersione registrata conterà come due immersioni equivalenti in circuito aperto.
D. Screening medico. Devono essere ottenute prove documentate che lo studente è stato sottoposto a screening medico in quanto idoneo alla subacquea ricreativa mediante apposito questionario o medico visita medica. In ogni caso di dubbio, o a discrezione dell’istruttore, gli studenti devono esserlo riferito a risorse mediche adeguate. Se lo studente non viene esaminato da un apposito medico professionista (es. medico) lo studente è tenuto a confermare mediante firma di aver compreso le informazioni scritte fornite dall’istruttore sulle malattie e condizioni fisiche che possono comportare rischi legati all’immersione.