Open Water Scuba Instructor
QUESTO CORSO E’ CONDOTTO DAL NOSTRO DIRETTORE DI CORSO OSCAR GALLETTO CON IL SUPPORTO DEGLI IDC STAFF ALL’INTERNO DELLA NOSTRA STRUTTURA
Il Corso PADI Open Water Scuba Instructor
.jpg)
Stai cercando qualcosa di straordinario? Qualcosa che altri possono solo sognare? Qualcosa che ti apra porte che nemmeno sapevi esistessero? In qualità di Open Water Scuba Instructor PADI, tutto ciò, e molto altro, ti aspetta!
Il programma Open Water Scuba Instructor (OWSI) è una delle due separate parti dell’Instructor Development Course PADI (IDC)—il fulcro della formazione Istruttori PADI. La prima parte consiste nel corso Assistant Instructor, cui segue il programma Open Water Scuba Instructor.
Il programma OWSI richiede un minimo di quattro giorni: ti introduce all’intero Sistema di addestramento subacqueo PADI e si concentra sull’ulteriore sviluppo delle tue capacità di educatore subacqueo professionista.
L’aspetto divertente
È come un cambiamento di vita — sia la tua che di coloro che ti stanno vicino.
L’aspetto divertente della formazione Istruttori sta nell’interazione fra i partecipanti al corso. Si creano amicizie che continueranno per tutta la vita e non solo per la durata del corso.
.jpg)
Inizierai a scambiare informazioni con altri professionisti e ad esplorare le offerte d’impiego per i PADI Pro in tutto il mondo. Avrai anche l’opportunità di proseguire il tuo addestramento professionale partecipando a corsi di Specialità per Istruttori, che ti preparano ad insegnare le specialità dopo aver conseguito la certificazione Istruttore.
Ottieni credito scolastico
Potresti ottenere credito scolastico per il corso PADI Open Water Scuba Instructor.
La parte impegnativa
.jpg)
La parte impegnativa di questo corso consiste nell’impegno che devi metterci. Il corso richiede di completare tutti i Ripassi delle Conoscenze relativi allo studio indipendente prima del suo inizio e di preparare quotidianamente gli assegnamenti delle presentazioni di insegnamento, tutti i giorni! Le “parole magiche” sono: organizzazione e dedizione.
Che cosa impari
Durante il corso, apprenderai come applicare il Sistema di addestramento PADI presentando almeno
- Due presentazioni d’insegnamento in acque confinate
- Due presentazioni di sviluppo delle conoscenze
- Una presentazione d’insegnamento in acque libere che include due esercizi
Presenzierai e parteciperai anche alle seguenti 14 lezioni del curriculum:
- Orientamento al Corso
- Panoramica sull’Industria Subacquea
- Standard e Procedure Generali
- Il Ruolo dei Media e l’Insegnamento Prescrittivo
- Responsabilità Legale e Gestione del Rischio
- I Corsi Scuba Diver e Open Water Diver PADI
- L’insegnamento più Adatto
- La Filosofia dell’Educazione Continua PADI
- Principi commerciali per l’Istruttore Subacqueo
- Il Programma Adventures in Diving
- I Corsi di specialità e il Master Scuba Diver
- Il Corso Rescue Diver
- Il Corso Divemaster
- Programmi per Mantenere in Attività i Subacquei
- Come Insegnare l’RDP (devono completarla gli Istruttori che provengono da altre organizzazioni di addestramento all’immersione ricreativa.)
Dovrai dimostrare competenza nell’
- eseguire tutti i 24 esercizi che fanno parte della Valutazione delle Abilità.
- nuotare con maschera, snorkel e pinne, viso verso il basso, per 800 metri e senza mai fermarti.
Durante il corso, dovrai dimostrare competenza nella teoria dell’immersione superando le cinque sezioni dell’esame sulla teoria stessa, totalizzando un punteggio minimo del 75% in ciascuna sezione .
Che cosa puoi insegnare
.jpg)
Dopo essere diventato Open Water Scuba Instructor, potrai insegnare l’intera gamma dei programmi PADI, dal Discover Scuba Diving sino al Divemaster. Puoi anche scegliere di acquisire il grado di Istruttore di Specialità nelle aree che ti interessano, come la Digital Underwater Photographer o l’Enriched Air Diver.
In una sola occhiata, confronta ciò che puoi insegnare quando prosegui nel tuo addestramento professionale.
L’attrezzatura subacquea che usi
Dovrai essere equipaggiato con tutta l’attrezzatura subacquea di base ed anche di due mezzi di segnalazione subacquea — uno acustico ed uno visibile.