1. Descrizione del corso
Il circuito chiuso a gas misto avanzato della Professional Scuba Association International (PSAI).
Il corso Rebreather Diver è progettato per quei subacquei che desiderano progredire nell’uso di un Closed Circuit Rebreather con un diluente trimix, heliair o heliox durante le loro attività subacquee e almeno due o più bombole di salvataggio fuori bordo fino a una profondità massima di 100 metri o 330 piedi.
2. Obiettivi e qualifiche del corso
Obiettivi del corso:
Lo studente del corso PSAI Advanced Mixed Gas Closed Circuit Rebreather Diver sarà in grado di farlo dimostrare la corretta cura e manutenzione del Rebreather, sia prima che dopo l’immersione. Lo studente lo farà dimostrare anche la competenza nelle abilità descritte nelle Sezioni X e XI, Requisiti di abilità, di questo schema.
Qualifiche del corso:
Applicare le conoscenze e le abilità delineate in questo standard per pianificare e condurre la decompressione immersioni con un rebreather e almeno due o più bombole di salvataggio fuori bordo in compagnia di almeno un altro subacqueo certificato senza supervisione in condizioni simili a quelle sperimentato durante questo corso.
3. Prerequisiti per l’accesso al corso
A. Età
Lo studente deve avere almeno 18 anni/maggiore età al momento dell’ingresso al corso e condotta.
B. Certificazione
Lo studente dovrà essere laureato presso un PSAI Fundamentals Mixed Gas Corso Rebreather o equivalente (RTC Livello 2).
C. Esperienza di immersione precedente
1. Il subacqueo deve possedere almeno le competenze descritte nel PSAI Standard Fondamental Mixed Gas Rebreather Diver.
2. Inoltre, devono aver registrato 100 ore di esperienza con un CCR con almeno il 50% di loro ha effettuato l’accesso alla stessa configurazione di CCR da utilizzare nel corso.
D. Screening medico
Devono essere ottenute prove documentate che lo studente è stato medico vagliato come idoneo alla subacquea ricreativa mediante apposito questionario o visita medica. In ogni caso di dubbio, o al a discrezione dell’istruttore, gli studenti devono essere indirizzati a risorse mediche adeguate. Se lo studente non viene visitato da un medico competente (es. medico) lo studente è tenuto a confermare mediante firma di essere lui o lei ha compreso le informazioni scritte fornite dall’istruttore sulle malattie e condizioni fisiche che possono comportare rischi legati all’immersione.