1. Descrizione del corso
Rebreather non-decompression della Professional Scuba Association International (PSAI).
Il corso subacqueo è progettato per quei subacquei che desiderano utilizzare l’aria arricchita (Nitrox) in un semirimorchio Rebreather a circuito chiuso o concentrazioni di ossigeno fino al 100% (+/- 1%) in un Rebreather a circuito chiuso durante le attività subacquee sportive. La formazione e la profondità di qualificazione è limitata dalla scelta dell’attrezzatura e comunque ad un massimo di 30 metri. Questo corso e qualifica non includono le immersioni con decompressione. Questo standard PSAI è progettato per comprendere molti Rebreather focalizzati sullo sport in un generico formato e non è un corso critico di profondità. Titolo di studio stampato sulla certificazione dello studente è dettata dalla capacità pratica dello studente in base alla sua qualifica ricreativa, prescelta attrezzature e le linee guida del produttore per tale attrezzatura e la valutazione dell’istruttore le capacità dello studente osservate e discusse al termine del corso. Dovrebbe il subacqueo essere qualificato oltre i 30 metri può essere più vantaggioso considerare l’Advanced CCR livello.
2. Obiettivi del corso
Lo studente del corso PSAI Rebreather Non-Decompression Diver sarà in grado di dimostrare corretta cura e manutenzione del Rebreather, sia prima che dopo l’immersione. Lo studente lo farà anche dimostrare la competenza nelle abilità descritte nelle Sezioni XI e XII, Requisiti di abilità, di questo schema. Qualifiche del corso Applicare le conoscenze e le abilità delineate in questo standard per pianificare e condurre la non decompressione immersioni sportive in ambienti e condizioni simili al loro addestramento, se adeguatamente attrezzati e accompagnato da un altro subacqueo certificato.
3. Prerequisiti per l’accesso al corso
A. Età. Lo studente deve avere almeno 18 anni al momento dell’ingresso al corso.
B. Certificazione. Lo studente deve essersi laureato da un minimo di un Open riconosciuto a livello internazionale Corso d’acqua o intraprendere un corso in acque libere in cui il Rebreather è il principale unità subacquea a scelta e tutte le abilità condotte usando il Rebreather. Un PSAI o simile è richiesta anche la qualifica riconosciuta Nitrox Diver.
C. Esperienza. di immersione precedente Non sono previste immersioni diverse da quelle richieste per la certificazione Open Water e Nitrox Diver richiesto per l’accesso al corso PSAI Air Rebreather Non-Decompression Diver.
D. Note speciali. Questo corso può essere tenuto in combinazione con un Open Water riconosciuto a livello internazionale e corso Nitrox a discrezione dell’Istruttore PSAI. Questo per consentire a un nuovo subacqueo di farlo scegliere tra l’attrezzatura subacquea a circuito aperto e un Rebreather come principale unità subacquea.
E. Screening medico. Devono essere ottenute prove documentate che lo studente è stato medico vagliato come idoneo alla subacquea ricreativa mediante apposito apposito questionario o visita medica. In ogni caso di dubbio, o presso l’istruttore discrezione, gli studenti devono essere indirizzati a risorse mediche adeguate. Se lo studente lo è non esaminato da un medico competente (es. medico) lo studente è tenuto a confermare mediante firma di aver compreso per iscritto informazioni fornite dall’istruttore su malattie e condizioni fisiche che possono pongono rischi legati alle immersioni.